Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224

Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224
MAIL: anpigenovapra869@gmail.com - TEL: 3463002468


FLASH MOB ANTIFASCISTA
VENERDI’  25 dalle ore 19 alle 19,30
PIAZZA DE FERRARI
NOI GENOVESI CI LIBERIAMO PRIMA, ANCORA.

Genova, medaglia d'oro alla Resistenza, già due volte insorse contro il fascismo: nel 1944 con i partigiani e nel 1960 con una delle più grandi manifestazioni di sempre in piazza. Oggi si ritrova ad alzare ancora la testa. 

L'apertura in città di una sede di Forza Nuova, movimento politico che si definisce apertamente NEOFASCISTA, non può e non ci deve lasciare indifferenti. 
Di fronte ai neofascismi, al razzismo, all'omofobia e all'ignoranza bisogna che altre voci e altre idee trovino spazio ed emergano in città. È tempo di essere partigiani, di prendere parte, di schierarsi. 

Venerdì 25 facciamo sentire la nostra voce tutti assieme!!!
Musicisti, artisti, realtà sociali e singoli in Piazza De Ferrari, tutti a suonare e cantare insieme MUSICHE E CANZONI DELLA RESISTENZA
Invitate amici e parenti, portate strumenti e schiarite le corde vocali, perché la Genova migliore dovrà dimostrare di saper resistere anche oggi.
Resistere al presente significa difendere la Costituzione, dichiaratamente antifascista, che della resistenza è figlia. Resistere al presente significa lottare per la tutela dei diritti sociali di chi è emarginato, del diritto al lavoro, allo studio e all'istruzione pubblica gratuita, del diritto all'accoglienza di chi emigra. 

sarà una ulteriore occasione per ribadire che i i fascisti di oggi come quelli di ieri non sono i benvenuti nella nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento