Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224

Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224
MAIL: anpigenovapra869@gmail.com - TEL: 3463002468

"Sabotatori": un docu-film che racconta i sentieri partigiani

15 febbraio 2015
Uscirà in aprile il docu-film "Sabotatori" di Nico Guidetti e Matthias Durchfeld che sarà poi distribuito nelle scuole e nei circuiti cinema europei.
"Sabotatori "racconta i "sentieri partigiani" muovendosi tra Italia, Francia e Germania.
La memoria della lotta di liberazione è ancora viva nelle città, nelle montagne e nelle persone che hanno fatto la Resistenza in Italia.
Queste persone però man mano se ne vanno, i luoghi invece rimangono e noi rimaniamo.

Chiunque puo' contribuire a distribuire il film in 4 lingue diverse (tedesco, francese, inglese, italiano) e renderlo accessibile ad un pubblico ampio.
I sostenitori riceveranno delle “ricompense”: il loro nome sarà per sempre nei titoli di coda del docu-film Sabotatori. Fra queste la possibilità di mandare un saluto partigiano nel giorno della Liberazione quando un gruppo di Istoreco l'Istituto Storico della Resistenza di Reggio Emilia si recherà in Piazza al monumento dei caduti portando mazzi di fiori offerti dai sostenitori del film con biglietti contenenti i loro messaggi personali ai partigiani.
Come detto, l'uscita del film nelle sale è prevista in aprile 2015 in occasione dei festeggiamenti del settantesimo della Liberazione.

FONTE: A.N.P.I. NAZIONALE

Nessun commento:

Posta un commento