Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224

Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224
MAIL: anpigenovapra869@gmail.com - TEL: 3463002468

Brescia, ladri e vandali alla sede Anpi


(red.) Un gesto becero, oltre che di cattivo gusto.
I malviventi che nella nottata di martedì 26 maggio sono penetrati nella sede bresciana dell’Anpi, non si sono accontentati di compiere un furto.
Dopo aver forzato le porte dell’Associazione nazionale partigiani di via Campo Fiera, i ladri hanno trafugato il denaro proveniente dai tesseramenti e dalle sottoscrizioni per le feste.
Ma non è finita qui. Non contenti del bottino, hanno disseminato i propri escrementi in diverse zone della sede: sulle scale, davanti alle porte e negli uffici.
Il volgare gesto è stato accompagnato da un’ulteriore presa in giro: le feci sono stati ritrovate in un volantino “No Bigio”, stampato contro il riposizionamento della statua in piazza Vittoria.
Rete Antifascista esprime «solidarietà e vicinanza ai compagni dell’Anpi di Brescia per la vile provocazione di chiara matrice fascista subita questa notte. Alla vigilia del 40esimo anniversario della strage fascista e di stato di Piazza della Loggia non possono essere dei vandali qualsiasi gli autori del furto con scasso e dei danneggiamenti subiti della sede provinciale di via Campo Fera».
«Il fatto che sia stato “imbrattato” un volantino ove l’Anpi prende posizione contro il ricollocamento del Bigio in Piazza Vittoria- scrivono gli antifascisti- è la firma politica della vigliaccata. Loschi individui frequentanti sigle dell’estremismo di destra bresciano si sono già resi protagonisti, nei mesi scorsi, di tentati assalti a Centri Sociali e sedi di partito e  provocazioni nei confronti di militanti della sinistra sfociati anche in veri e propri pestaggi. Finché istituzioni e forze politiche continuano a garantire spazi di agibilità politica ai fascisti- conclude la nota di rete Antifascista- garantendo loro sedi e piazze nessuno può stupirsi che accadano episodi tanto gravi ed inqualificabili»

FONTE: http://www.quibrescia.it/cms/2014/05/28/brescia-ladri-e-vandali-alla-sede-anpi/

Nessun commento:

Posta un commento