Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224

Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224
MAIL: anpigenovapra869@gmail.com - TEL: 3463002468

"Cenere racconti partigiani in attesa di un aprile"

Genova / 13 ottobre 2013
Domenica 13 ottobre 2013 - ore 21,30
presentato dal circolo Randal di Sestri Levante in collaborazione con il coordinamento Anpi Tigullio 
All'interno di Cenere, Marco Rinaldi, interprete e coautore del testo, narra con uno stile colloquiale, alcuni episodi meno conosciuti della resistenza. Tra momenti, a volte toccanti, a volte drammatici, altre volte conditi da allegria, la narrazione ci porta a rivivere le vicende con naturalezza, come se le ascoltassimo da un vecchio amico seduto con noi al tavolino di un bar.
Tre autori mutuati da diverse esperienze, per parlarci e raccontarci una storia di speranze, sogni, riscatto, amori. Amore per la libertà. Cenere è un viaggio nel mondo e nella vita della lotta partigiana in Liguria, il tutto affrontato senza moralismi né forzature, ma con empatia e condivisione. Il metodo affrontato dai tre autori è quello della narrazione teatrale, linguaggio che hanno perseguito componendo uno speciale ipertesto didascalico.
Dal testo di “Cenere, racconti partigiani in attesa di un aprile”, produzione del Teatro Sipario Strappato di Arenzano con la regia di Lazzaro Calcagno è stato tratto un libro giunto alla seconda ristampa.
Marco Rinaldi è nato a Genova nel 1965. Da vent’anni fa il comico e fa parte del duo di cabaret Soggetti Smarriti. Ha partecipato a innumerevoli spettacoli e trasmissioni radiotelevisive. Il suo sogno attuale è quello di raccontare belle storie.
Ingresso Libero
offerta a cappello per l'attore a fine spettacolo
Circolo ARCI Randal
Via Latiro, 21 - Sestri Levante, Genova
FONTE: A.N.P.I. NAZIONALE

Nessun commento:

Posta un commento