Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224

Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224
MAIL: anpigenovapra869@gmail.com - TEL: 3463002468

PRESIDIO ANTIFASCISTA 
SABATO 9 FABBRAIO 2013
LOANO (SV)


L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA

CON L’ADESIONE DI:
ACLI, ANED, ARCI, CGIL, CISL, ANOLF CISL, DONNE IN NERO,
EMERGENCY, FIAP/GL, FIVL, ISREC, LIBERA, UDI, UIL.

ORGANIZZA PER SABATO 9 febbraio 2013
ALLE ORE 16,00 IN PIAZZA ROCCA A LOANO PRESIDIO ANTIRAZZISTA

contro l’ignobile e violenta provocazione ordita dal partito La Destra che deve essere immediatamente respinta da tutte le coscienze democratiche.
Da pochi giorni abbiamo ricordato con profonda commozione l’immane tragedia provocata dal nazismo e dal fascismo che fecero del razzismo la loro ideologia dominante.
Lo sterminio perpetrato lucidamente nei confronti di ebrei, zingari e di tutti coloro considerati razza inferiore, ebbe inizio anche con il sabotaggio delle attività commerciali degli ebrei. Sono quelle immagini, tante volte viste nei filmati della propaganda nazista, che ci sono venute alla mente di fronte alle fotografie di manichini impiccati davanti ai negozi dei commercianti cinesi che hanno le loro attività nella città di Loano. Non c’è giustificazione alcuna per azioni che seminano l’odio razziale, e incitano alla violenza.
La Presidenza provinciale dell’ANPI sta provvedendo in questi giorni ad incontrare le autorità preposte alla difesa dell’ordinamento democratico, della convivenza civile e all’applicazione delle leggi. E’ necessario che lo Stato si opponga alla diffusione di un clima di odio foriero di sviluppi imprevedibili. Encomiabile è stato il sollecito intervento del Sindaco di Loano.
La risposta democratica e pacifica deve fare capire, agli autori di quegli atti, che sono e rimarranno isolati nella loro ignominia.

ANPI - COMITATO PROVINCIALE DI SAVONA

Nessun commento:

Posta un commento